Andrea | Production Manager

Andrea | Production Manager

Qual è il tuo ruolo e da quanto tempo collabori con Arketipo?
Da quasi quindici anni. In questo momento sovrintendo alle acquisizioni, alla produzione e, più in generale, agli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il futuro.

Che cos’è secondo te Arketipo?
È un’azienda che propone idee e prodotti concepiti da persone che sanno esattamente cosa fanno a un mercato in cerca di qualcosa di unico, originale e progettato all’insegna degli standard più elevati. La nostra missione è regalare esperienze e credo che ciò che facciamo risponda appieno alle esigenze e alle aspettative dei clienti.

«È realizzabile? Probabilmente no, ma con perseveranza, passione e pizzico di follia, possiamo arrivarci molto vicini»

Qual è l’ossessione che ispira il tuo lavoro?
Sono ossessionato dal tentativo di migliorare continuamente il nostro modo di lavorare. Individuare mezzi e percorsi alternativi, collaborare con gli altri per superare i nostri limiti e offrire sempre di più, soprattutto nella produzione degli articoli.

Da che cosa si riconosce un prodotto eccellente?
Il nostro obiettivo è realizzare un prodotto “eccellente” dal punto di vista del design, dell’originalità, della ricerca e della qualità dei materiali, ma sempre a una condizione: che nel processo di produzione emergano l’esperienza e il know-how dell’artigiano.

Come si raggiunge la perfezione?
Tentare di raggiungere la perfezione è una sfida tanto impossibile quanto soggettiva. Credo che per capire se ci siamo avvicinati alla perfezione basti osservare la reazione del cliente: quella vale più di qualsiasi altro parametro.