previous arrow
next arrow
Slider

La nostra storia è il nostro futuro

La nostra storia ci rende ciò che siamo, la nostra eredità ci ispira. Diamo forma a impulsi creativi sempre nuovi, senza smettere di attingere al passato, per costruire un lascito che rispecchi fedelmente la filosofia Arketipo. Sin dalle origini, abbiamo considerato la storia eternamente presente; e ancora oggi la memoria è ciò che ci spinge costantemente avanti.

I Perfezionisti

Una squadra alla ricerca della perfezione
Ancor prima di creare Arketipo, abbiamo creato persone. Che a loro volta hanno contribuito a creare Arketipo, con le loro conoscenze, competenze e la loro ambizione nel voler ricercare la perfezione.  Scoprite le interviste ad alcuni di loro, che si sono rivelate un vero e proprio viaggio nella mente di persone con il disturbo compulsivo della perfezione.

Rituali

Il nostro è un gruppo di lavoro con un immenso sapere, conoscenze artigianali e competenze multisfaccettate. Eppure, non smettiamo mai di imparare, perché altrimenti ci annoieremmo. Perciò ci sforziamo costantemente di adattarci, progredire, crescere. La nostra è un’artigianalità fluida, ma temprata da un’energia rituale.
Cosa significa? Per capire veramente il metodo Arketipo, bisogna vederlo all’opera.

La perfezione è noiosa

Arketipo è qualcosa di speciale. Abbiamo impiegato tutte le nostre forze giorno dopo giorno, per diventare ciò che siamo oggi. La nostra incessante ricerca della perfezione si riflette in ciò che facciamo, nella nostra passione, nella nostra identità. La perfezione è un percorso non un punto di arrivo. Dovremmo essere eccitati proprio durante il tragitto e non solo tagliando il traguardo…